giovedì 29 maggio 2014

*Collaborazione OrganiCup La coppetta mestruale che ti salva la vita :)*

Ragazze buonasera! 
Stasera volevo parlarvi di un "oggetto", se così lo possiamo chiamare, che alla maggior parte delle donne ha cambiato totalmente LA VITA! :)
Ebbene si, come avrete già letto dal titolo, sto parlando della coppetta mestruale mandatomi gratuitamente dall'azienda OrganiCup *.*


La coppetta mi è stata inviata dentro a un sacchettino della sua stessa misura all'interno di una "scatola" di cartone dove viene spiegato il procedimento per utilizzarla e dove vengono date varie informazioni!!


Io facevo parte di quella fascia di ragazze in cui dicevo che non avrei mai utilizzato una cosa del genere, tanto meno per delle parti intime.
Poi ci ho pensato su, e mi sono chiesta "perchè non documentarmi, e provare prima di dare delle affermazioni negative?"
Quindi, ho contattato l'azienda, prima di comprarla a spese mie, e mi è stata gentilmente inviata :)
L'azienda mi ha dato la possibilità di scegliere delle taglie in base al nostro corpo: la coppetta A, per le donne al di sotto dei 30 anni che non hanno avuto parti naturali, e la coppetta B, per le non facenti parti della prima categoria.
Io ho preso appunto la taglia A.


La coppetta è costituita esclusivamente da silicone medicale ovvero: senza decoloranti, senza colla, senza profumo, senza cloro e senza lozione.

Vi racconto la mia esperienza :) 
La prima volta che l'ho ricevuta ero un po titubata, non sapevo se utilizzarla o meno. Per me era una cosa troppo eccessiva, e quindi l'ho lasciata nell'armadietto per vari mesi.
Mi capitò poi di scorrere dei video su YOUTUBE dove parlavano, appunto, di questa coppetta e ho voluto riprovare per curiosità in quanto ne parlavano veramente molto bene!!

Ho preso coraggio e ho provato: MI HA CAMBIATO LA VITA.

La prima volta che l'ho provata non ho avvertito nessun fastidio nell'arco della giornata e ho potuto tranquillamente svolgere le mie attività quotidiane: perfino andare al mare senza utilizzare pantaloncini odiosi *.*

Grazie alla coppetta mestruale non ho dovuto più:
- acquistare assorbenti o tamponi
- portare con me ( scuola, lavoro, ecc...) assorbenti o tamponi 
- nascondere gli assorbenti nelle maniche XD
- cambiarmi costantemente assorbente, in quanto la coppetta mestruale solitamente va svuotata due volte al giorno!
- avere paura delle perdite e provare quel senso d'incertezza costante
- pianificare le vacanze in base al tuo ciclo, in quanto l'estate possiamo benissimo farci il bagno *.* e farci la doccia!!
- problemi di dolori, grazie al materiale morbido di cui è fatta, non la sentiamo!

La coppetta mestruale possiamo utilizzarla benissimo quando dormiamo, quando facciamo sport ( nuoto, fare jogging, andare a cavallo, praticare yoga, fare un salto a gambe divaricate o stare a testa in giù e gambe in su), in quanto il soffice materiale si adatta perfettamente al tuo corpo così da non sentirlo neanche indosso ^_^
Inoltre non c'è neanche il rischio che fuoriesca: la coppetta si fissa in posizione così da creare un leggero vuoto d'aria.

Passiamo adesso a parlare di come utilizzare la coppetta:


1) Schiaccia la coppetta


2) Piega la coppetta


3) Infine inserisci

Quando vogliamo togliere la coppetta, semplicemente tiriamo il "codino" che ha la coppetta e la sfiliamo.
All'inizio la sensazione è di schifezza, ma tranquille, che una volta che ci prendi la mando non ci fai neanche più caso!
La coppetta va svuotata e lavata dopo la rimozione.
Io ho utilizzato semplicemente il sapone intimo, mentre quando il ciclo mi è finito l'ho sterilizzata nell'acqua bollente e l'ho risposta nel suo sacchetto!!


Secondo i miei più personali pensieri è OTTIMA!!
Soprattutto igienica rispetto agli assorbenti: a differenza degli assorbenti la coppetta raccoglie invece di assorbire, così da non creare irritazioni e secchezza e garantisce che l'equilibrio del PH naturale venga rispettato :)
Inoltre comporta ovviamente anche un notevole risparmio economico dovuto al non più necessario acquisto di assorbenti/tamponi!!

Link per acquistare OrganiCup --> http://www.organicup.it/ al prezzo di 42,00€

Spero di esservi stata utile e di avervi fatto cambiare idea! ;)

Ringrazio tantissimo l'azienda :)

Chiara,
FantasIaia








5 commenti:

  1. Ottima review ;) da provare sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Magari fammi sapere come ti trovi! ;)

      Elimina
  2. Woww mi hai incuriosita un sacco sai? *.*

    RispondiElimina
  3. ciao ti ho nominato su un mio post come vincitrice di un concorso.. è solo un modo per conoscere blogger nuove :) bacio
    passa sul mio blog : http://themagicalreview.blogspot.it/

    RispondiElimina