lunedì 12 maggio 2014

*Cosmetici per la cura del viso*

Ragazze oggi decido di parlarvi di alcuni cosmetici, che sono possibilissimi da fare anche in casa, con i quali possiamo proteggere la nostra palle da tutto quello che ci circonda :)

Le creme:


Le creme sono emulsioni compatte, morbide e scorrevoli sulla pelle. 
Costituiscono la base per numerosi trattamenti estesici: protezione emolliente, restituzione, elasticizzazione, stimolazione, rassodamento, levigazione, serbo regolazione, e anti-arrossamento.

Le maschere:


Le maschere, a differenza delle creme, permettono trattamenti intensivi per problemi specifici della pelle del viso, grazie ad una permanenza sulla cute per tempi maggiori e a una concentrazione più elevata della sostanza funzionale.
In genere si lasciano agire per 20/30 min, e poi si rimuovono; infine si applica il tonico.

Latte detergente:


I latti detergenti sono emulsioni fluide, leggere e scorrevoli che si applicano sul viso e sul collo a fine di detergere delicatamente la pelle, rimuovendo lo sporco che si accumula nel mantello idrolipidico della pelle; 
sono meno aggressivi dei detergenti che contengono tensioattivi e sono ideali per rimuovere le tracce del trucco.

Tonico:


I tonici sono soluzioni limpide e costituiscono il completamento della pulizia della pelle; vengono utilizzati da soli o dopo il latte detergente al fine di dare tono alla pelle!
Le funzionalità tipiche dei tonici, data la percentuale elevata di acqua nella loro composizione, sono quelli rinfrescanti, addolcenti, idratanti, ammorbidenti, purificanti e astringenti.

Scrub:


Gli scrub sono detergenti profondi che svolgono un'azione meccanica di rimozione delle impurità della cute. 
Contengono delle micro-particelle in sospensione che sfregando sulla pelle svolgono una leggera azione abrasiva. 


Ragazze io spero possa interessarvi ^_^

PS: Le immagini sono prese da internet!!

FantasIaia,
Chiara




2 commenti: