lunedì 11 maggio 2015

**Collaborazione con THE BALM**




The Balm è una linea di prodotti per il make up che danno importanza 

alla persona, che fanno sentire belle e dinamiche, per tutte le donne 

che sanno darsi la giusta importanza. I prodotti make up The Balm sono 

di alta qualità, senza parabeni e oli, tutti creati usando solo i migliori 

ingredienti per il rispetto della pelle e garantire un aspetto sempre al 

top. I nomi “impertineti” dei prodotti rispecchiano la personalità sexy, 

brillante, divertente e romantica di The Balm.


Ciao a tutte ragazze! Oggi voglio parlarvi dei prodotti che mi ha inviato gentilmente l'azienda The Balm (Link del sito > https://www.thebalm.com/ )

La prima cosa che colpisce di questa marca è assolutamente il packaging anni '50 e i suoi colori *.* Dalla prima volta che l'ho vista me ne sono innamorata e mi ero messa in testa di acquistare qualcosa!

L'azienda è stata gentilissima. Mi ha fatto scegliere personalmente i prodotti che avrei voluto recensire, e così ho scelto quelli che più mi interessavano e quelli che sul web se ne sente parlare molto bene.



-Nude Tude - Palette $32,00
-Meet Matt(e) Nude - Palette $42,00
-Mary-Lou Manizier - Eyeshadow, Highlighter & Shimmer $24,00
-"What's your tipe?" Mascara - The body builder $19,00
-Read my Lips - Lip Gloss nella colorazione SNAP! $15,00
-Read my Lips - Lip Gloss nella colorazione POW! $15,00


Inizio a parlarvi della palette NUDE TUDE.

Come già detto la prima cosa che colpisce l'occhio è il fantastico packaging. La palette si presenta in una "custodia" di cartone molto rigida.
Si apre e si chiude grazie ad una calamita nascosta. Al suo interno fanno parte uno specchio largo quanto il packaging (che è sempre molto utile per le palette) e un pennellino per l'applicazione dell'ombretto e dell'eyeliner.





Gli ombretti presenti nella palette sono 12: 4 ombretti matt, un ombretto glitterato e i restanti satinati.
Sono tutti colori utilizzabili per creare qualsiasi tipo di look; dal più soft al più strong in quanto la gamma di colori inizia dal colore più chiaro, ovvero il bianco, al colore più scuro, il  nero.

Le cialdine presenti nella palette sono molto piccole ma all'interno c'è molto prodotto. Basta veramente poco prodotto per riuscire ad avere un bell'effetto sulla palpebra.



Nella prima parte orizzontale troviamo: Sassy (un bianco perlato), Stubborn (un rosa chiaro/cipria), Selfish, Sophisticated, Sexy (un bellissimo borgogna) e Serious (tipico nero intenso).




Nella seconda parte orizzontale troviamo: Snobby (Giallo/oro fantastico), Stand-off (Rosa perlato), Sultry (marrone chiaro), Seductive (oro), Silly (Marrone glitterato), Sleek (marrone scuro).



Alcuni ombretti sono leggermente polverosi, come possiamo notare anche da alcuni swatches, ma molto scriventi anche con una sola passata. 
Anche i nude, che spesso nelle palette tendono a perdere un po di colore, sono molto pigmentati e molto accesi (vi consiglio di applicare sotto una base bianca, l'effetto sarà ancora più bello e intenso)! 

Tutti gli ombretti sono facilmente applicabili e facilmente sfumabili e con un buon primer durano tutto il giorno!!
La texture è molto fine, e grazie a questo l'ombretto non lascia chiazze sulla palpebra di nessun genere. 

Passiamo adesso alla palette MEET MATT(E) NUDE.

La palette si presenta in una "custodia" di cartone molto rigida. Si apre e si chiude grazie ad una calamita nascosta. Al suo interno troviamo un enorme specchio.




Gli ombretti presenti nella palette sono 9 tutti e quanti matt! Se siete amanti dei matt questa è una palette da avere in quanto ha tutti i colori che potrebbero servire sia per creare un look soft sia per creare uno smokey. 

Le cialdine all'interno sono molto grandi, esattamente 2,5x3,5cm.


I colori all'interno della palette sono: Matt Johnson (un grigio scuro), Matt Garcia, Matt Malloy (Classico color panna), Matt Rosen (marrone caldo), Matt Wood (marrone scuro intenso), Matt Singh (marrone chiaro caldo), Matt Abdul (tortora), Matt Lombardi (giallo canarino) e Matt Hung.




A differenza dell'altra palette (NUDE TUDE) in questa non sono presenti ombretti polverosi. Sulla palpebra si stendono da dio e sono molto facili da sfumare. La texture di ogni ombretto è morbidissima al tatto.

Gli ombretti sono molto pigmentati e carichi di colore, ma vi assicuro che stesi sulla palpebra rendono ancora di più!!

Ora è il momento di MARY-LOU MANIZIER.

L'illuminante si presenta in una scatoletta a forma di cerchio in metallo, molto resistente e compatta con la chiusura a "scatto".
All'interno di esso possiamo trovare un semplicissimo e comodo specchietto.




Si tratta di un illuminante in polvere color beige dorato, dal finish setoso e ultra brillante *.*
La texture è molto morbida e sfumabilissima. 
Questo prodotto va usato con cautela in quanto è molto pigmentato e ne basta veramente poco per un effetto apprezzabile.

E' consigliato applicarlo con un pennello a setole morbide così da non creare l'effetto macchia sulla pelle, anche se, se utilizzato giustamente, è possibile sfumare anche con il polpastrello. (L'ideale sarebbe però il pennello a ventaglio).



Passiamo adesso agli swatches. Potete notare la sua immensa bellezza. (Una passata)




E' il momento adesso di parlare del mascara "WHAT'S YOUR TYPE?".

Il mascara si presenta in un classico tubetto nero con le rifiniture in bianco. All'interno di questo prodotto troviamo Vitamina E, Pantenolo e Bambù.



Questo mascara è indicato per voluminizzare le ciglia e devo dire che svolge al meglio il suo lavoro. Da quando ce l'ho non faccio altro che utilizzarlo.
Grazie anche alle mie ciglia che sono lunghe di suo riesce comunque ad allungarle ulteriormente, quasi a sembrare come delle ciglia finte.
Il mascara, una volta applicato non presenta grumi, e non si sgretola durante la giornata. Inoltre si asciuga anche in fretta.

Lo scovolino è molto pratico, lungo e stretto. Riesce a prendere tutte le ciglia senza sporcare la palpebra.
Inoltre il prodotto come colore è molto intenso.


Adesso vi mostro l'effetto sul mio occhio con una sola passata: ovviamente l'effetto risulta più naturale.


Due passate: l'effetto che più mi piace! 



Ultimi prodotti READ MY LIPS nella colorazione SNAP!

Il lip gloss si presenta in un semplice tubetto dove si intravede il colore stesso del prodotto.
All'interno del prodotto troviamo il Ginseng, un potente anti-ossidante conosciuto per le sue proprietà stimolanti mentalmente.



L'applicatore è quello classico dei lip-gloss, ovvero a spugnetta. Con questo mi sono sempre trovata bene per applicare il prodotto, anche se la maggior parte delle volte il prodotto viene "risucchiato" dalla spugnetta, ma non in questo caso.


La colorazione del lip-gloss è SNAP! un meraviglioso marrone nude, che, applicato sulle labbra naturale può sembrare troppo chiaro, ma applicato sopra ad una matita dello stesso colore è il top, e l'effetto è meraviglioso in quanto riesce a rendertele più rimpolpate!



La texture del prodotto è dei soliti Lip, ovviamente la durata non è il massimo anche perchè il colore non è scuro, ma l'effetto "appiccicaticcio" vi assicuro che non c'è, e se c'è io non me ne sono accorta!



Ultimo prodotto, READ MY LIPS nella colorazione POW!

Il lip gloss si presenta in un semplice tubetto dove si intravede il colore stesso del prodotto.
All'interno del prodotto troviamo il Ginseng, un potente anti-ossidante conosciuto per le sue proprietà stimolanti mentalmente.



L'applicatore è quello classico dei lip-gloss, ovvero a spugnetta. Con questo mi sono sempre trovata bene per applicare il prodotto, anche se la maggior parte delle volte il prodotto viene "risucchiato" dalla spugnetta, ma non in questo caso.


La colorazione del Lip-gloss è POW! un fantastico fucsia intenso anche con una sola passata!



Questo a differenza dell'altro ha una migliore scrivenza sulle labbra, secondo me è dovuto dal pigmento. L'altro perde un po il colore essendo molto chiaro. Questo riesce in pieno a colorare tutte le labbra risultando ben idratante e rimpolpante!

E ovviamente la durata è migliore, io lo consiglio di applicarlo anche su una matita dello stesso colore.


Questi erano tutti i prodotti che ho avuto onore di poter recensire e provare per l'azienda :) A me sono piaciuti tutti in modo straordinario, sarà poi che anche il packaging mi affascina tantissimo *.*

Sicuramente acquisterò il mascara quando sarà finito, è il mio preferito.

Io ragazze spero di esservi stata utile! Fatemi sapere se anche voi li avete provati e come vi trovate oppure se avete qualche altra cosa di questa marca da potermi consigliare :)

Vi lascio qua sotto alcuni Make-up che ho realizzato con questi prodotti (soprattutto con le Palette) :


















Vi link inoltre il video tutorial dove ho utilizzato la palette NUDE TUDE!





Vi mando un enorme bacio :* 

8 commenti:

  1. Amore quanti trucchi hai fatto *.* voglio la palette meet matte e l'illuminazione *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah amore alcuni sono gli stessi :) La palette è meravigliosaaa e pure l'illuminante!

      Elimina
  2. Sei stupenda, io adoro The Balm di loro ho la Nude Tude la Nude Dude la Balmsai e la Balm Voyage! Inoltre ho anche il primer occhi che é stupendissimo! Le adoro le mie palette The Balm e sto' valutando di prendere anche la matte e il mascara dal momento che sono cosi' belli, le palette di The Balm meritano davvero, anche il primer occhi, ottimo brand che non delude! Grazie per le informazioni, mi hai convinta ancora di piu' ad acquistare la palette matte cosi' ho anche lei e aggiungo il mascara che sembra ottimo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutto ciò che hai detto :) :) Il primer occhi però mai provato.. lo proverò!!

      Elimina
  3. Bellissimi tutti i make up! Io vorrei provare l'illuminante ma ogni volta nn lo trovo! Comunque beavissima ottima recensione un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gioia :) Hai provato a vedere negli store online tesoro?

      Elimina